« Indietro

Lando - La nuova collezione Casalando

La migliore cultura ebanistica di Bassano e lo stile inconfondibile del gusto italiano si fondono con grazia di linee e attenzione nei particolari in Casalando, dando vita ad una collezione di elementi di arredo moderna ed internazionale.

Uno stile lineare e sobrio, dove materiali e forme vengono sapientemente lavorati da mani esperte attraverso la maestria artigianale che, come mai in questa zona, viene tramandata da padre e figlio.

La tradizione del mobile italiano si evolve nelle forme e nelle finiture senza mai perdere le caratteristiche di unicità e qualità.

Casalando propone elementi d'arredo realizzati in legno di ciliegio europeo e sudamericano, opportunamente stagionato, utilizzando standard molto alti di selezioni di materiali.

Top e fianchi intelaiati e metodi di giunzione ad incastro valorizzano l'uso del legno massiccio che, unito ad un'estrema attenzione nella lavorazione dei particolari costituiscono le caratteristiche principali della collezione Casalando.

Ad impreziosire ulteriormente un materiale nobile come il legno di ciliegio massiccio è la finitura sabbiata che Casalando propone.

Questa, unita ad una gamma di colori tradizionali e audaci, rende la collezione Casalando trasversale al gusto contemporaneo.

Articolo pubblicato su fabioluciani.com