idPagina(), 1, 1 , 0); $solo_news = 0; $solo_blocco = 0; $solo_categoria = 1; include 'news.inc.php'; while ( $next = $listanews->prossima() ) { $news = new PAGINA($next); echo '
'; if ( $news->data_visualizzata()!='' ) { echo '
'.$news->data_visualizzata().'
'; } if ( $padre->proprieta('visualizza_categoria')!=0 ) { echo '
'.$news->categoria().'
'; } if ($padre->proprieta('nascondi_data')!=1){ echo '
'.$news->data().'
'; } echo '

'; if ( $news->proprieta('contenuti')!='' ) { echo ''.$news->titolo().''; } else { echo $news->titolo(); } if ( isset($_SESSION['utente']) ) { if ( $news->stato()==1 ) { echo icona('attivo.png', 'Blocco attivo'); } else { echo icona('disattivo.png', 'Blocco disattivo'); } } echo '

'; echo '
'.$news->proprieta('sommario').'
'; echo '
'; } ?>
« Indietro

Visto su...DNN - Settembre 2013

Nel numero di Settembre 2013 di DDN, Valentina Dalla Costa parla della Collezione Gingerbread di Casalando:

"La forza suggestiva del legno

Fortemente caratterizzata dalla presenza del mobile in stile, la storia di Lando si intreccia con la progettualità contemporanea: alla tradizione e l’esperienza nel lavorare il legno si affiancano la curiosità e la ricerca creativa di designer affermati.

Paola Navone disegna per il brand nato a Rossano Veneto (VI), la collezione Gingerbread, che riscopre la grande potenzialità e la forza del legno, plasmando la tradizione attraverso abbinamenti inconsueti.

Ci sono rimandi all’architettura caraibica ,alle forme classiche dell’epoca vittoriana, che vengono ripensate in chiave moderna.

Il legno è fedele protagonista: viene intagliato lungo frontoni, grate, balaustre e cornici decorate con volute ornamentali.

Le forme, materiali, gli stili, si amalgamano alle linee armoniche tradizionali e alla ricerca costante: il legno massello si accosta al ferro, alla ceramica, alla pergamena.

I bordi non vengono lisciati, l’essenza viene lasciata grezza. La collezione si rinnova, o meglio si arricchisce di nuovi prodotti: il tavolo rotondo in larice sabbiato con piano in zinco e il lampadario realizzato a mano con oltre mille piccoli dischi di porcellana sono i due elementi più significativi tra le nuove proposte della collezione Gingerbread.

Rimane il fascino di complementi senza tempo, che si evolve attraverso nuovi complementi , materiali e sfumature."