idPagina(), 1, 1 , 0); $solo_news = 0; $solo_blocco = 0; $solo_categoria = 1; include 'news.inc.php'; while ( $next = $listanews->prossima() ) { $news = new PAGINA($next); echo '
'; if ( $news->data_visualizzata()!='' ) { echo '
'.$news->data_visualizzata().'
'; } if ( $padre->proprieta('visualizza_categoria')!=0 ) { echo '
'.$news->categoria().'
'; } if ($padre->proprieta('nascondi_data')!=1){ echo '
'.$news->data().'
'; } echo '

'; if ( $news->proprieta('contenuti')!='' ) { echo ''.$news->titolo().''; } else { echo $news->titolo(); } if ( isset($_SESSION['utente']) ) { if ( $news->stato()==1 ) { echo icona('attivo.png', 'Blocco attivo'); } else { echo icona('disattivo.png', 'Blocco disattivo'); } } echo '

'; echo '
'.$news->proprieta('sommario').'
'; echo '
'; } ?>
« Indietro

Lando: Arte del legno

"Concepire un mobile è raccontare l’incontro tra materia e forma, non dimenticando mai da dove proviene quella materia e a chi è dedicata quella forma.

Come il legno, che deve appartenere alla tradizione e non deve provenire da foreste protette che deve essere lavorato in spessore pieno, perché solo così si esalta la sua originaria intensità.

Materie che “chiedono” la mano dell’uomo perché di essa sentono l’amore e solo ad essa aprono la loro anima.

La collezione Lando Gingerbread, disegnata da Paola Navone, riscopre la forza suggestiva del legno, rimodellando la tradizione attraverso la ricerca di abbinamenti inconsueti di forme, materiali, stili e tradizioni. Il design e’ ispirato alla fantasiosa architettura caraibica, dove le costruzioni in stile “gingerbread” si modellano attraverso torrette, balaustre e cornici da fiaba.

I profili di sedie, tavole e panchette sono ricordi di forme classiche che hanno perso la terza dimensione, come mobili di cartone in una casa di bambola. Il legno rovere massello, tagliato a sega e non verniciato, si accosta alla ceramica tradizionale bassanese, alla pergamena bianca quasi traslucida, all’acciaio.

L’effetto e’ contemporaneo, inatteso e quasi straniante."

Articolo pubblicato su arkidesignblog.it